My ABEnergie
< News

Essere un'impresa green a Bergamo ai tempi del Covid

17 luglio 2020

Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie, ha raccontato al quotidiano La Stampa cosa vuol dire essere un’impresa green a Bergamo ai tempi del Covid-19.

 

Produrre energia da fonti rinnovabili in una delle regioni più colpite al mondo dalla pandemia, ha comportato due importanti cambiamenti per ABenergie: l'assunzione di più di dieci persone, in pieno lockdown, e la completa riorganizzazione della modalità di lavoro, sdoganando anche alcuni dei tabù da sempre presenti nel panorama lavorativo italiano.

 

Nell'intervista viene espressa la visione che sta alla base dello sviluppo di ABenergie e di tutte le aziende del Gruppo: il fare impresa passando attraverso la consapevolezza di uno sviluppo sostenibile sempre più necessario, uscendo da una logica a breve termine, perchè mai come oggi l’imprenditore ha una responsabilità sociale sul territorio nel quale opera.

 

Questa esperienza ha dimostrato che la ripartenza passa anche dalla green economy, che ABenergie continuerà ad abbracciare in futuro sviluppando e producendo energia rinnovabile, e facendosi promotore di comportamenti ecologicamente responsabili.

 

 

Leggi l'articolo di La Stampa a questo link.

 

 

Intervista di La Stampa ad ABenergie