My ABEnergie

Mission

ABenergie si impegna a offrire energia elettrica, gas e servizi ad alto valore aggiunto che permettono di ottenere un risparmio economico, selezionando processi efficienti e compatibili con l’ambiente. In questo modo orienta i propri clienti, privati e aziendali, verso il miglioramento dell’efficienza energetica, l’uso razionale delle risorse ed una scelta consapevole delle fonti energetiche impiegate.
 
Fin dal 2006 abbiamo scelto di essere “L’energia che vive dove vivi tu”, sottolineando così come il territorio e la responsabilità siano caratteristiche fondanti della nostra identità che si declina in:
 
  • Territorialità: presenza, attenzione e sostegno al territorio in cui vivono i nostri clienti
  • Centralità del cliente: siamo vicini ai nostri clienti attraverso un elevato livello dei servizi che offriamo. Per noi il cliente è in primis una “persona” a cui attribuiamo un referente interno a lui dedicato, affinché ogni nostro cliente possa essere sempre in un contatto diretto con il mondo ABenergie
  • Sostenibilità ambientale: orientiamo i nostri clienti verso il miglioramento dell’efficienza energetica, l’uso razionale delle risorse e la scelta consapevole delle fonti energetiche impiegate

 

Dalla responsabilità sociale alla sostenibilità d’impresa: la vision di ABenergie

 

Per un’azienda che opera nel mercato energetico, il rispetto dei principi della sostenibilità ambientale rappresenta un impegno prioritario per il nostro futuro e per il futuro delle generazioni che verranno. Instaurare un dialogo continuo tra valori diversi è parte integrante della nostra cultura, e rappresenta un elemento essenziale per compiere la nostra mission di crescita e sviluppo.  Tutte le attività umane, dalla produzione ai trasporti, dal riscaldamento al consumo di energia, hanno un impatto inevitabile sull’ambiente. Si tratta di un impatto che, pur non potendo essere azzerato, può tuttavia essere contenuto grazie all’adozione di scelte responsabili.

 

Si tratta di scelte che, pur non comportando cambiamenti rilevanti nelle nostre vite e nelle nostre attività professionali, possono ogni giorno fare la differenza. Da tempo ci impegniamo a fornire proposte concrete per una gestione più responsabile delle risorse energetiche impiegate. Anche il risparmio energetico rappresenta un obiettivo importante della nostra scelta di responsabilità: la prima energia da fonte rinnovabile è quella non consumata.

 

Siamo impegnati a ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente, e da tempo forniamo risposte concrete al problema ambientale e dell’efficienza energetica. L’innovazione e la sostenibilità ci consentono di intraprendere nuove strade e nuove prospettive per un futuro migliore; un futuro fatto di energia di cambiamento.

 

Alessandro Bertacchi
Presidente ABenergie SpA