Messaggio di errore Notice: Undefined index: article in custom_search_form_alter() (linea 292 di /home/abenergie/public_html/sites/all/modules/custom_search/custom_search.module).

Tu sei qui

Campagna #SeMiClicchiLoPianto

 

Per il Natale 2014 ABenergie ha scelto di piantare nuovi alberi in città!

Grazie alle vostre condivisioni del video manifesto di ABenergie all’interno del progetto #SeMiClicchiLoPianto, abbiamo raggiunto l’obiettivo di riforestare un’area di circa 500 mq con circa 30 alberi, che saranno curati e mantenuti fino a maturità, perché vogliamo contribuire a creare un impianto forestale protettivo per l’assorbimento di CO2. Il periodo previsto per la piantumazione è nei mesi di marzo/aprile 2015.

Abbiamo scelto un’area a nord di Milano, nel comune di Giussano (MB), già inserita in un progetto di forestazione urbana sviluppato dell’ente no-profit Rete Clima®, per contribuire ulteriormente all’ingrandimento della superficie forestale già realizzata: Carbon sink Giussano. Piantare alberi in città è un’attività utile per molti scopi: a livello locale permette un aumento della naturalità ed un miglioramento della qualità del territorio; a livello globale permette di combattere il riscaldamento climatico riducendo le emissioni di CO2, ad oggi la principale causa del riscaldamento climatico.

Attraverso la convenzione attivata tra Rete Clima® e il comune di Giussano per la posa e la manutenzione di alberi certificati, vogliamo contribuire a creare un impianto forestale protettivo per l’assorbimento di CO2.

ABenergie conferma anche con questo progetto il proprio impegno nei confronti dell’ambiente.

Top