Messaggio di errore Notice: Undefined index: article in custom_search_form_alter() (linea 292 di /home/abenergie/public_html/sites/all/modules/custom_search/custom_search.module).
Lunedì, 27 Gennaio, 2014

 

Le scorsa settimana abbiamo aperto ricordando che ogni grande avventura ha inizio nel momento in cui il personaggio varca la prima soglia: cioè quando il personaggio passa dal mondo ordinario al mondo straordinario.

Francesco e Marco hanno superato la prima soglia nel momento in cui sono scesi dall’aereo che li ha portati a Santiago del Cile, lo scorso mercoledì.

Ma in ogni grande storia ci sono più soglie da attraversare, più partenze da affrontare. E ognuna di esse porta in luoghi sempre più straordinari, affascinanti e… pericolosi.

La seconda soglia Francesco e Marco l’hanno superata venerdì scorso, con la partenza da Santiago del Cile. Hanno lasciato il caos e le comodità della metropoli per imboccare strade decisamente meno battute.

Il percorso che stanno intraprendendo è tutto in ascesa, o, se preferite, in salita. Un’ascesa latitudinale, perché la rotta è verso nord. Un’ascesa nel senso di salita, perché gli osservatori si trovano in vetta. Un’ascesa, infine, astrale, perché sempre più spesso i nostri protagonisti volgeranno lo sguardo al cielo.

Visiteranno questa settimana diversi siti astronomici, come quello del Cerro Tololo, quello di La Silla e quello di Las Campanas. Arriveranno fino al comune di Caldera, 900 km a nord di Santiago del Cile.

Giornalmente il campo base ABenergie cercherà di monitorare i loro spostamenti, di mantenere la comunicazione e di ricevere documentazione stellare. Così da condividere con tutti voi i particolari di questo viaggio straordinario.

dal “campo base” ABenergie (Bergamo)

Top