Messaggio di errore Notice: Undefined index: article in custom_search_form_alter() (linea 292 di /home/abenergie/public_html/sites/all/modules/custom_search/custom_search.module).
Domenica, 19 Gennaio, 2014

 

Oggetti magici dal bagaglio d’un artista

In un percorso come questo è essenziale viaggiare leggeri. Ma ci sono oggetti dei quali un artista come Francesco non farebbe mai a meno, non tanto per la loro utilità, quanto per la loro “magia”. Uno di questi è la sua super8.

«Le super8 erano le prime videocamere amatoriali, per i non professionisti. Sono molto affezionato a questa videocamera perché appartiene a mia madre. È stata lei a trasmettermi l'amore per il viaggio, per "l'andare". È una videocamera che usa una pellicola di 8mm, la metà della classica 16mm, racchiusa in una cartuccia che dura circa 3minuti. Mi interessa molto filmare in pellicola in bianco/nero, paesaggi e strutture ipertecnologiche guardate con un mezzo ormai in disuso. E poi l'immagine a pellicola in bianco e nero mi riporta subito al disegno. Video e disegno saranno i materiali su cui ho intenzione di lavorare anche al mio ritorno».  Francesco Pedrini

 

dal “campo base” ABenergie (Bergamo)

 

Top