Messaggio di errore Notice: Undefined index: article in custom_search_form_alter() (linea 292 di /home/abenergie/public_html/sites/all/modules/custom_search/custom_search.module).

ABenergie sostiene Legambiente Marche

Legambiente Marche da 16 anni realizza nel territorio della Regione Marche, il “Premio Nazionale Un Libro per l'Ambiente”, l’unico concorso destinato all’editoria ambientale, in cui i protagonisti sono i ragazzi: nelle vesti di una giuria popolare, essi leggono, valutano e, all’interno di un percorso didattico, votano i migliori libri a carattere ambientale per ragazzi.
 
Il “Premio Nazionale Un Libro per l'Ambiente” fa parte dei progetti che l’associazione Legambiente rivolge ai ragazzi con lo scopo di far conoscere le problematiche ambientali più attuali, tramite un processo di partecipazione attiva nella ricerca e sviluppo di possibili nuovi comportamenti che salvaguardino l'equilibrio tra individuo e ambiente.
 
Dal 2014 il progetto, oltre alla collaborazione con gli enti pubblici che ne garantiscono fattibilità e rigore metodologico (Regione Marche, Comune di Ancona, Comunità Montana dell'Esino-Frasassi e Parco Gola della Rossa, Ente Regionale Parco del Conero, Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Polo Museale dell'Università di Camerino, Comune di Porto San Giorgio, Comune di Pedaso, Comune di Sant'Elpidio a Mare, Comune di Porto Sant'Elpidio), si è arricchito del sostegno della società ABenergie al fine di affrontare, approfondire e sviluppare la tematica dell’energia rinnovabile e dei cambiamenti climatici.

L’unione d’intenti nello sviluppare e proporre l’utilizzo delle energie rinnovabili, comportamenti finalizzati alla riduzione delle emissioni di gas-serra e una nuova cultura rispettosa della salvaguardia ambientale, ha permesso di distribuire gratuitamente alle 75 scuole che aderiscono al progetto il testo “Elettricittà. Energia pulita per un futuro sostenibile” di Enrico Maraffino e Fabio Magnasciutti, ed. Lapis.
Il testo ha permesso alle classi di affrontare la tematica energetica e dei cambiamenti climatici, passeggiando tra i quartieri di ElettriCittà, dove le automobili sono elettriche e ogni abitazione produce energia pulita più di quanta si consumi. Una visione positiva e realizzabile di una realtà sempre più sostenibile.

 

Top